DAVVERO DAVVERO?


Nel 2011 la sceneggiatrice Paola Barbato e un nutrito stuolo di disegnatori e coloristi iniziarono a pubblicare in rete le vicende di un'inedita (e anche abbastanza indisponente) "eroina" a fumetti, Martina. La serie si intitolava "Davvero", e l'antipatia suscitatami dalla protagonista mi spinse quasi irresistibilmente a farne una parodia: "Davvero davvero?". L'ho pubblicata per diverse settimane su un'apposita pagina di Facebook, finché sono stato costretto a interromperla per sopravvenuti impegni. Nel frattempo anche la pubblicazione di "Davvero" si era conclusa (lasciando la storia un po' in sospeso), approdando poco dopo a un'edizione cartacea pubblicata dalla Star Comics e durata pochi numeri.
Dato che Facebook è una creatura abbastanza "volatile", nel momento in cui inizio a pubblicare in un'altra pagina di questo blog una mia nuova creazione, ho deciso di "riportare a casa" anche "Davvero davvero?".
Qui sotto potrete perciò leggere tutte le strisce in sequenza a scendere (mentre sulla pagina Facebook andavano risalite dal fondo), e godervi la finta copertina che avevo preparato come pesce d'aprile quell'anno. Per comprendere meglio le battute, se non l'avete già fatto, è consigliabile leggere l'opera originale che trovate qui.
Buon divertimento.








































Tutto il materiale contenuto in questa pagina, i nomi, i titoli
e la realizzazione grafica dei personaggi sono:
World © Marcello. All rights reserved.























Nessun commento:

Posta un commento