L'avevo accennato qualche post più giù: parte questa settimana "La classe perduta", una serie avventuroso-fantascientifica che ho scritto per
Se la mia storia riuscirà a restituire ai ragazzi di oggi anche solo un decimo di quel meraviglioso senso di attesa che ci spingeva a precipitarci in edicola ogni sette giorni per leggere un altro episodio, e poi un altro ancora e infiniti altri fino al termine della vicenda, sarò l'autore più felice della terra.
I primi otto episodi sono ovviamente già stati disegnati e colorati e appariranno uno dopo l'altro sul periodico paolino; dei successivi otto ho consegnato la sceneggiatura una settimana fa, e dovrebbero essere pubblicati nella prossima primavera; dell'ultima tranche per ora esiste solo il soggetto dettagliato. Ci metterò mano tra qualche mese, in tempo per servirla calda calda a Francesco, ormai perduto anche lui nei mondi paralleli attraversati dai nostri protagonisti: una classe di liceali, la loro preside, il prof di Fisica e la bidella Gioia.
Per 1 euro e 90 alla settimana, sarebbe criminale non seguirli attraverso le tante dimensioni parallele per vedere come va a finire!
Buona lettura!