venerdì 28 giugno 2013

Dante forever (and everywhere)!




È stata la mia prima pubblicazione (non pagata dall'editore di Off Side, e pagata dalla Dardo) e resta il mio personaggio più conosciuto. Sicuramente quello che mi accompagna incessantemente da quando, a 19 anni, ho “debuttato” professionalmente. È normale, dunque, che io cerchi di farlo rivivere ogni volta che ne ho l'opportunità. Anche altri personaggi saltellano da un mio lavoro all'altro, ma Dante resta quello che maggiormente “fa capolino” nei miei lavori non danteschi. Oltre che nelle altre parodie a strisce come Odissea o Eneide, l'ho infilato in Shanna Shokk (in un poster su una parete) e in Capitan G (come potete vedere qui). E adesso mi sono spinto a inserirlo anche in una barzelletta (che vedete qui sopra), apparsa la settimana scorsa nella pagina del Buonumore su Famiglia Cristiana.
Ne ho fatto anche il protagonista del mio primo romanzo... ma di questo ho già parlato altrove.
Non ha invece niente a che vedere con Dante la mia ennesima “Fiaba Sbagliata” che appare questa settimana su il Giornalino, con gli accattivanti disegni di Marco Meloni. Ve la segnalo ugualmente e ne approfitto per informarvi che sto scrivendo in questi giorni le sceneggiature delle ultime sei fiabe abbastanza conosciute da poter essere “stravolte”. E poi? Altri progetti bollono in pentola. Ne riparleremo se e quando si concretizzeranno.



Nessun commento:

Posta un commento