giovedì 6 marzo 2014

Il locandiniere


Da un paio d'anni, come alcuni sanno, sono tornato ad occuparmi attivamente di politica. Non per ambizione personale (non intendo candidarmi a niente), ma perché ero stufo di stare in casa a lamentarmi di come andavano le cose senza far niente di concreto per cambiarle.
Così, tra una riunione, un'assemblea e un convegno, mi sono preso anche la briga di curare blog, siti e pagine Facebook del gruppo a cui avevo aderito (la sezione locale di ALBA, Alleanza per il Lavoro, i Beni Comuni e l'Ambiente) e, attualmente, di un Movimento locale che tenterà di presentarsi alle prossime elezioni comunali.
Da "uomo d'editoria" con qualche esperienza di grafica, mi sono incaricato anche di curare volantini e locandine con l'intenzione di portare un po' di "mestiere" e di gradevolezza in questo settore che, in associazioni, comitati e movimenti locali, è spesso affidato alla buona volontà di persone assolutamente impreparate.
Se può interessare a qualcuno, posto qui sopra e sotto alcuni dei risultati di questo mio "oscuro" lavoro che accompagna quello principale di fare fumetti.








Nessun commento:

Posta un commento