mercoledì 18 dicembre 2019

Letture sotto l'albero

Ormai mancano pochi giorni a Natale, e avrete già comprato regalini e regaloni per familiari, amici e colleghi.
Se avete il vizio della lettura, di qualsiasi genere di lettura (dal romanzo, al saggio, ai diari, ai fumetti...) mi permetto, come ogni anno, di suggerirvi qualche mio titolo per doni dell'ultima ora... o per regalarvi una piacevole lettura dopo pranzi di Natale e Cenoni di Capodanno (se non crollate addormentati sul divano).

Parto dalla pubblicazione più recente, consigliata ad appassionati di fumetti, autori, professori  e studenti delle scuole di fumetto: la raccolta (con aggiunte del tutto inedite) delle mie riflessioni, analisi e recensioni relative al mondo delle Nuvole Parlanti. E non sono solo parole: ci sono decine e decine di illustrazioni grandi e piccole, quasi tutte inedite, oltre a un portfolio finale di strisce e tavole poco o mai viste. Credo che valga tutti i 12 euro del prezzo di copertina. Lo potete acquistare qui con un clic, o scrivendo a onlineditasca@gmail.com; in quest'ultimo caso dovrete pagare con un bonifico, ma risparmiate le spese di spedizione e potete chiedere la mia dedica sul libro.




Sempre in tema fumettistico, è ancora disponibile sul sito di Cartoon Club qualche copia dei miei ricordi zagoriani. Inutile spiegare di che si tratta: il titolo dice già tutto.


Passando alle mie strisce umoristiche, fino al 24 di questo mese potete approfittare dell'offerta della Shockdom: se vi mancano tutte e tre le mie parodie dei classici della Letteratura, potete prenderle a prezzo scontato. Se ne avete già una o due... potete comunque acquistare quello che vi manca (senza sconto).


Altri miei classici, in eleganti volumi cartonati, li trovate sempre da Cartoon Club (o in fumetteria).




Ancora sul sito di Fumo di China trovate pure l'integrale (a colori) delle avventure dell'unico supereroe scatologico al mondo: Superstrunz. E pure la mia recente fatica dantesca, con strisce inedite a corredo delle follie linguistiche di Piero Battaglia.



Non mi resta che ricordarvi i miei romanzi: "S'i' fosse Morte..." (Dante Alighieri e Cecco Angiolieri detective ante litteram nella Siena del 1286) per gli appassionati di giallo storico, e "Il pianeta scomparso" (che contiene anche il romanzo-nel-romanzo "Darkiller" ambientato nella Livorno d'inizio Novecento) per chi ama la fantascienza. Su Amazon trovate sia la versione ebook di entrambi (c'è anche l'edizione separata di "Darkiller") che quella cartacea, il giallo per i tipi di Cartoon Club e il romanzo FS per quelli di Editasca.




Se invece vi interessate di politica e quella attuale vi sembra senza sbocchi, potete trovare un progetto alternativo, rivoluzionario quanto pacifico, nel "Democrazia davvero" che ho scritto con Maila Nosiglia. Anche questo, in versione cartacea e digitale su Amazon.

Lasciando libri e librerie, se per le prossime feste volete regalarvi un sorriso con poca spesa, in edicola (o in fumetteria e sul sito di Cartoon Club) trovate la mia ultima creatura, la rivistina umoristica "Fritto Misto". 64 pagine tutte da ridere per soli 4 euro... con - tra l'altro -  la prima parte del mio prossimo mostruoso impegno: la Bibbia a fumetti!


Che altro dire se non... Buone Feste e Buon Anno Nuovo!



Nessun commento:

Posta un commento