sabato 21 marzo 2020

Un anno da Dio


Avendo davanti la prospettiva di passare un anno a disegnare "DIO, la Bibbia a fumetti" per Fritto Misto, avevo fatto così gli auguri a parenti, amici, colleghi e conoscenti. E, non volendo, ci ho azzeccato di brutto: si sta rivelando proprio un anno da Dio. Quello incazzoso della Bibbia che manda il Diluvio Universale e costringe Noè, figli e mogli a rinchiudersi per 40 giorni in un'arca (sarà da qui che prende il nome la quarantena?) per sopravvivere.


La cosa triste è che se il diluvio durò solo 40 giorni, per uscire dall'arca ci fu da attendere un bel po', come ricordo nelle mie strisce che appaiono proprio nel numero della rivista attualmente in edicola. E temo che anche per il Coronavirus Universale, terminata la tempesta, ci sarà da attendere un bel po' prima che "la terra asciughi" e si possa tornare a vivere come prima.


In quest'emergenza sanitaria per me, a parte un po' d'ansia in più, è cambiato poco: sarei stato comunque in casa a disegnare strisce e vignette per suscitare qualche sorriso nei miei lettori e lettrici. Spero che, in questo disgraziato frangente, il sorriso abbia anche un effetto ansiolitico per chi mi segue.
Comunque, in fatto di oroscopi e previsioni, a me Paolo Fox mi spiccia casa!




Nessun commento:

Posta un commento