sabato 9 maggio 2020

Pasticciando col colore... bis

Un mesetto fa avevo pubblicato qui alcuni miei vecchi lavori nei quali, da quell'autodidatta assoluto che sono, avevo pasticciato col colore. Oggi, sempre dai cassetti delle tavole originali è saltata fuori un'altra cartellina con ulteriori mie realizzazioni colorate con acquarelli, colori a tempera o Ecoline.
Ve le propongo qui sotto, per completezza delle mie incertezze "pittoriche". Nell'ordine:

1) Tavola di presentazione dei personaggi della mia striscia "Sando"


2) Illustrazione per la copertina dell'albo "Marshal Mickey". Chi non sapesse di cosa si tratta può togliersi tutti i dubbi qui.


3) Pagina pubblicitaria in quarta di copertina dell'albetto di cui sopra.


4) Esperimento di illustrazione a tempera. L'immagine è ripresa da una foto trovata su un giornale di viaggi.



5) Illustrazione colorata con le Ecoline per la copertina di un albo della serie "Turma" pubblicato dalle mie Edizioni Foxtrot. Si tratta di una storia supereroica disegnata da Fabio Valdambrini, precedentemente apparsa su Intrepido della Casa Editrice Universo.


6) Montaggio per la stampa di vari elementi: un segnalibro, una partecipazione di nascita per una coppia di amici e una cartolina augurale di Fumo di China.


7) Esperimento di colorazione realizzato dopo aver letto non so dove la spiegazione da parte di Caza di come procedeva per colorare i suoi disegni.


8) Come sopra.


9) Illustrazione di copertina per un numero della rivista fox trot! che pubblicavo insieme agli amici e colleghi Paolo Di Pietrantonio e Stefano Casini. I personaggi sono quelli della serie "Hank Silicon robodetective" che disegnavo su testo di Renzo Sciutto.


10) Disegno (e relativo testo) per la partecipazione di nascita del mio primo figlio. La seconda è nata quando già il computer e Photoshop erano venuti a togliermi dall'imbarazzo di pasticciare fisicamente coi colori, perciò la sua partecipazione è stata colorata in digitale quando ero passato a pasticciare coi pixel.







Nessun commento:

Posta un commento