venerdì 4 dicembre 2009

Supereroi a Perugia

Dal 3 dicembre al 9 di gennaio, i supereroi sbarcano a Perugia (al Museo di Palazzo della Penna) con una mostra di tavole originali di Simone Bianchi, Claudio Castellini e Gabriele Dell'Otto, tre fra i più noti autori italiani che hanno legato il loro nome ai più grandi supereroi statunitensi. Ma non mancano i maestri USA: una vasta sezione ospita gli originali di Jack Kirby, Mike Mignola, Chris Bachalo, John Byrne, Mike Allred, Marc Silvestri, Romita Sr., Romita Jr., Erik Larsen, Frank Quitely, Steve Rude, Greg Land e tanti altri.

Last but not least, ci sono anche gli originali degli autori italiani che si sono confrontati col mito del supereroe: Magnus, Mastantuono, Palumbo, Baldazzini, Landolfi, e tanti altri. Fra i quali, il sottoscritto che espone otto strisce (due pagine) del neonato Capitan G e due tavole orizzontali del suo più maturo Superstrunz, il primo, mitico e unico supereroe scatologico della storia del fumetto.

Sabato 5 dicembre, alle ore 18,30, al Teatro del Pavone, Max Brighel intervista i tre supereroisti sunnominati, perciò che aspettate? Tutti a Perugia!


Nessun commento:

Posta un commento