giovedì 5 gennaio 2012

Mondi interiori

Riparte questa settimana la mia lunga serie de "La classe perduta".
Avevamo lasciato i liceali e i loro insegnanti a bordo del furgone blindato del commando giunto da un'altra dimensione in viaggio, attraverso ulteriori mondi paralleli, verso quello governato dal dittatore Madron la cui macchina quantica rischia di distruggerli tutti.
Se nelle prime otto puntate abbiamo assistito a un frenetico saltare da un mondo all'altro che ha visto i protagonisti vedersela con ogni genere di pericoli esterni, questa seconda serie li vedrà invece alle prese soprattutto con i propri problemi interiori. Anche se l'azione e la suspense continueranno naturalmente a farla da padrone.
Ai disegni ritroverete il valente Francesco Frosi, sempre più bravo e già al lavoro sulla terza e ultima parte della storia che con tutta probabilità apparirà sul settimanale delle Edizioni San Paolo l'anno prossimo. Per intanto, criminale chi si perde questo e i successivi sette numeri del Giornalino!

4 commenti:

  1. Con ritardo leggo questo post, purtroppo Il Giornalino lo compro raramente, quando mi ricordo o quando c'è qualcosa che mi interessa in maniera particolare - e questo è il caso!
    Cosa ho fatto allora? In due minuti ho aperto l'app delle Edizioni Paoline, sono andata a cercare gli arretrati de Il Giornalino, ho acquistato e scaricato questo numero (poi continuerò con i seguenti che mi sono persa!).
    Ciao Marcello :)

    RispondiElimina
  2. Che dire... viva la tecnologia! Ora che mi restano pochi centimetri cubi ancora liberi nelle librerie, dovrò decidermi anch'io a passare alla lettura digitale, ma mi sembra che ci sia ancora un po' di caos nelle offerte di "formati". Ancora qualche mese per guardarmi meglio intorno, e poi farò il gran passo.
    Ti rivelerò anche un piccolo retroscena, a proposito de "La classe perduta": quando l'ho proposta al direttore del Giornalino, avevo suggerito di contattare te, per i disegni (ammesso che avessi tempo e voglia)! Però padre Gorla aveva già in lista d'attesa il bravo Frosi... ed eccoci qui!

    RispondiElimina
  3. Sono davvero onorata che pensi ancora a me, ma sono contenta per Frosi, che è davvero bravo; io poi anche volendo sono strapiena di lavoro e non avrei potuto, a malincuore, perché mi sarebbe piaciuto tornare a fare qualcosa con te.
    Forse ti saranno fischiate le orecchie perché ho scritto un post dove cerco di ricordare i miei inizi come fumettista, e naturalmente ci sei tu (oltre che Galletti del Centro Fumetto Andrea Pazienza, ai tempi).
    Non sono ancora anziana eppure non mi ricordo più un sacco di cose; sappi che ti scriverò in privato perché mi piacerebbe farti qualche domanda su quei tempi, ma anche farti parlare di te e della tua lunga carriera.
    Domanda: su quali altri numeri del Giornalino escono gli episodi de La classe perduta?

    RispondiElimina
  4. Nei numeri successivi a quello mostrato qui sopra, per altre sette settimane tutte di seguito. E poi ci sarà la terza e ultima parte (sempre otto episodi), probabilmente verso fine anno o inizio 2013 (maya permettendo).
    Per le domande, nonostante l'età credo di avere ancora ricordi abbastanza nitidi della tua "venuta" alla Ned 50 e degli esperimenti di Dark e Ossian, per cui messaggiami pure liberamente.

    RispondiElimina