venerdì 1 novembre 2013

E la G diventò Super


In quest'Italia con un'economia che tira ogni giorno di più i remi in barca, per fortuna c'è ancora qualcuno che investe nel futuro. Succede nel piccolo mondo del fumetto. E se da una parte c'è l'esperimento monstrum della Bonelli con il full color "Orfani", dall'altra voglio segnalare il coraggio delle edizioni San Paolo che varano anch'esse un mensile tutto a colori, stesso formato de "il Giornalino", 80 pagine a 3 euro e 90: "Super G". In ogni numero una storia completa a fumetti di 48 pagine, un racconto in prosa illustrato e altri fumetti d'appendice (nel primo numero, oltre al toccante "The frozen boy" e al racconto "Diventare Capitan Uncino", ci sono un inedito scritto dallo scomparso Trillo e quattro pagine dell'esilarante Ippo di Frassetto). Doppio merito per i paolini che scommettono sui ragazzi ("Super G", studiato per gli adolescenti da 12 anni in su, va a completare un parco testate che parte dal prescolare "G Baby" e passa per il citato "il Giornalino" indirizzato agli alunni dai 7 agli 11 anni), cioè i lettori di domani. La neonata rivista è distribuita in abbonamento (12 numeri, 29 euro e 90), in fumetteria e nelle librerie paoline. Vale la pena di darci un'occhiata.

2 commenti:

  1. Nei giorni scorsi l'ho cercato in edicola e non l'ho trovato... adesso capisco: la distribuzione è limitata. Allora andrò alle Paoline a prenderlo! Grazie, Marcello

    RispondiElimina
  2. Prego. La ritengo, nel suo piccolo, un'operazione editoriale importante e intelligente, perciò non potevo fare a meno di segnalarla, indipendentemente dai miei rapporti con la casa editrice.

    RispondiElimina