giovedì 30 ottobre 2014

Lucca sì, sabato e venerdì


Ed eccoci di nuovo alle porte di Lucca Comics & Games.
Arrivato finalmente l'autunno dopo un ottobre dalle temperature agostane (almeno dalle mie parti), cadono le foglie, si avvicinano la festa parastatunitense di Halloween e i nostri più mesti Morti e, con loro, la manifestazione lucchese.
Quest'anno, per impegni professionali e familiari, potrò presenziare allo stand di Cartoon Club/Fumo di China solo nelle giornate di venerdì e sabato, per cui chi è interessato a farsi fare la dedica su uno dei miei libri (o su qualche vecchio Giornalino, o Zagor o Gordon Link... senza dimenticare Fumo di China, che ospita le strisce del mio "Renzo & Lucia, i Promessi Sposi a fumetti") o scroccarmi un disegnino, l'appuntamento è in quei giorni allo stand E110 nel padiglione Napoleone nell'omonima piazza come (quasi) ogni anno.



Non ho volumi nuovi da presentare, a meno che non si voglia considerare nuovo il mio "Zagor 1982 - 1993, un senese a Darkwood" che, anche se è in vendita da una decina di mesi, non era presente alla precedente edizione di Lucca e dunque, per la manifestazione nuovo lo è.



Salvo ritardi della legatoria, dovreste trovare, fresco di tipografia, anche l'Inferno del mio "Dante, la Divina Commedia a fumetti" che, esaurita anche la quarta edizione (dopo le quattromila copie vendute dell'edizione a fascicoli), è appena stato ristampato.
E ci saranno anche, come tradizione ormai da diversi anni, i miei "quadretti" che potete vedere qui sotto.



Se poi non volete comprare niente... passate comunque a salutarmi. Due chiacchiere si fanno sempre volentieri!

Ah, dimenticavo: non sarò sempre allo stand degli amici riminesi. Venerdì, dalle 15.00 alle 16.00, sarò allo stand di Napoli Comicon per firmare il volume sui novant'anni de il Giornalino. Sabato, dalle 16.30... alla fine dell'incontro, sarò invece allo Spazio Cagliostro (piazzetta dell'Arancio 25) dove il direttore Gorla, insieme ai critici Boschi e Bottero e a tutti gli intervenuti, festeggerà l'invidiabile compleanno del settimanale paolino.

Nessun commento:

Posta un commento