martedì 31 marzo 2020

Un concorso tutto da ridere


Lo confesso: l'idea l'ho rubata.
Ho trovato in rete la striscia che vedete qui sotto, scritta da Sergio Salma e disegnata (nonché colorata) da Libon per la storica rivista belga per ragazzi Spirou.


Ho subito pensato che sarebbe stato divertente replicare, a modo mio, l'operazione. Così, d'accordo con l'editore, è nato il concorso "La striscia sei tu".
La partecipazione è molto semplice: tra tutte le persone che condivideranno un banner pubblicitario postato sulla pagina Facebook della rivista Fritto Misto ne sarà estratta una che diventerà protagonista di una striscia realizzata da me e pubblicata sul successivo numero del trimestrale. Il vincitore/la vincitrice riceverà anche l'originale del disegno... ma i particolari potete andare a leggerli sul Regolamento.

Se l'idea di diventare un fumetto in carne e ossa... pardon, in carta e china vi diverte, benvenuti all'ennesima, strampalata iniziativa di Fritto Misto. Partecipare non costa niente, e il premio è davvero sfizioso: sarete tra i pochissimi al mondo a diventare il titolare di una mia striscia. E se non vincete subito, potete riprovare di tre mesi in tre mesi, almeno finché la rivista andrà avanti. Per sicurezza, cominciate da subito a fare passaparola in modo da far conoscere Fritto Misto a quante più persone è possibile.


 

2 commenti: