lunedì 9 novembre 2020

Caro Babbo Natale... (2)

Quest'anno i consigli per i regali di Natale che volete fare (o farvi) ve li propongo divisi non per generi, ma per editore. Continuiamo con CARTOON CLUB.

Dodici sono, per il momento, i miei libri disponibili sul loro catalogo:

 


SUPERSTRUNZ
L'integrale delle scombinate avventure del primo e unico supereroe scatologico di tutti i tempi alle prese con nemici come il Pisciatore Mascherato, la Loffa e i Ruzzolamerda. Disgustosamente divertente.
112 pagg. a colori, brossurato, 15 euro


ENEA - L'Eneide a Fumetti
Le vicende dell'eroe troiano fuggito dalla città in fiamme e giunto, dopo innumerevoli peripezie tra mostri e donne innamorate, sulle coste italiche. Una rilettura a strisce umoristiche fedelissima al poema originale di Virgilio. In appendice, la biografia del poeta. Due volumi irresistibili per farsi una cultura sorridendo. 
Ogni volume 64 pagg. in B/N, cartonato, 12 euro
I due volumi insieme, 20 euro.


NUOVOCABOLARIO di Battaglia - Marcello
Le parole nascondono significati inattesi. Piero Battaglia ve li rivela giocando funambolicamente col dizionario. Io e il mio Dante accompagniamo il vocabolario con le nostre strisce umoristiche. Un piccolo gioiello dell'umorismo. 
128 pagg. a colori, brossurato, 12 euro


ZAGOR 1982 - 1993
Un senese a Darkwood
In questo libro di "memorie zagoriane" rievoco retroscena, aneddoti e analisi tecniche di undici anni trascorsi alla scrittura delle avventure dello Spirito con la Scure, storia per storia. Un libro immancabile nella libreria dell'appassionato.
80 pagg. in B/N, brossurato, 12 euro


RINALDO - La Gerusalemme Liberata a fumetti
Il poema di Torquato Tasso ripercorso fedelmente in versione a strisce umoristiche. La conquista della Città Santa da parte dei crociati guidati da Goffredo di Buglione. Battaglie, amori, tradimenti... tutti da ridere
96 pagg. in B/N, cartonato, 15 euro


BERLUSTORY - Biografia a fumetti del Cavaliere
Vita, amori, affari (e malaffari) di Silvio Berlusconi dalla nascita alle televisioni, dalla "discesa in campo" alla fine del suo primo governo rilette con la lente ironica delle mie strip.
64 pagg. in B/N, cartonato, 13 euro


"LEGGI-LE-FACCE" e altri racconti
Tutti i graphic tales che ho realizzato per le riviste Fox Trot!, Fumo di China e il Giornalino. Avventure e vicende semiserie in perfetto stile ligne claire.
48 pagg. in B/N, cartonato, 7 euro


LIVORNO STORY
La storia della città labronica dai primissimi insediamenti fino al dopoguerra attraverso le vicende della squinternata famiglia Favaini (in livornese significa "Capirai!") raccontata a strisce umoristiche e corredata dalle raffinate illustrazioni a pennino di Paolo Di Pietrantonio
48 pagg. in B/N, cartonato, 7 euro


ZIGZAGOR - La foresta degli imbranati
Parodia in strip della primissima avventura del giustiziere di Darkwood. Un eroe pasticcione salvato spesso dalla fortuna e dall'aiuto della graziosa Cicca.
96 pagg. in B/N, brossurato, 4,50 euro


GIUBBA ROZZA - Bandiera rozza la trionferà
Avventure disgraziate di un Mountie canadese di fede comunista alle prese con banditi nei quali non è difficile riconoscere personaggi della politica e del giornalismo nostrano.
96 pagg. in B/N, brossurato, 4,50 euro


S'I' FOSSE MORTE...
Per debuttare nel romanzo non potevo scegliere che il compagno di una vita professionale, quel Dante con cui ho debuttato nel fumetto e che in questo esordio letterario ho affiancato al mio concittadino Cecco Angiolieri. Un giallo storico che divertirà e soroprenderà.
184 pagg., brossurato, 12 euro

Dove li trovate? Naturalmente in fumetteria o direttamente dall'editore sul sito online.
Buon acquisto e buona lettura.


Nessun commento:

Posta un commento