martedì 4 agosto 2009

Una luuunga intervista

Come da programma, comincio a postare le interviste che mi sono state fatte nel corso della mia vita professionale. Partendo da quella del gennaio 1995, abbastanza lunga ed esaustiva, che Franco Spiritelli mi fece in occasione delle mie “nozze d’argento” col fumetto, apparsa in un fascicolo allegato a Fumo di China n.28.

Ho corretto e tagliato qua e là considerazioni ed entusiasmi che non hanno retto alla prova del tempo o a quella dei fatti. Ho invece riportato in appendice tutte le “note a margine” di mio pugno contenute in alcuni riquadri, che contribuiscono a chiarire o approfondire qualche punto toccato nell’intervista.

Non posso, purtroppo, postare tutto il ricchissimo apparato iconografico che accompagnava il testo. Per chi fosse interessato, al momento quel numero di FdC è ancora disponibile. Potete richiederlo online all’editore (il link è qui accanto) o divertirvi a cercarlo nello scatolone degli arretrati alle mostre di settore a cui partecipa Cartoon Club.     

Nessun commento:

Posta un commento