lunedì 30 novembre 2009

Una mela al giorno... ma anche due!

Evviva! Da qualche settimana è ritornata la Morgenduft!

Che, per chi non lo sapesse, è la mela qui sopra! Per me, la migliore del mondo. Anzi, l'unica che mangio con piacere sconfinato. Già dalla forma, cicciotta e schiacciata, è un piacere per gli occhi. La sua buccia cerosa giallo-rossa o giallo verde è una festa di colori che mette allegria. E il sapore! M-mmm...

Purtroppo non si trova in tutti i supermercati. Qui a Livorno, quelle piccole in sacchetti da due chili ce l'hanno alla Conad e al PAM, ma quelle belle, grosse, supersaporite le trovo solo alla Coop "La Rosa" (un quartiere della città), e arrivano qualche settimana dopo le altre. Ora però ci sono, così fino alla tarda primavera la goduria è assicurata... e poi ci penseranno poponi e cocomeri (al Nord, meloni e angurie; nel resto d'Italia, altri nomi ancora) a farmi concludere i pasti con piacere.

Lo so, coi fumetti non c'entra niente. O forse sì. In fondo, può darsi che anche la condizione spirituale nirvanica che raggiungo dopo aver chiuso il pasto con una Morgenduft mi aiuti a trovare più facilmente le battute di Capitan G o le frasi giuste per le mie sceneggiature e i miei romanzi, perciò... buona Morgenduft a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento