venerdì 27 ottobre 2017

Trovarsi a Lucca


Tra pochi giorni inizia Lucca Comics & Games (1-5 novembre).
Come ogni anno da ormai sette lustri, salvo malanni di stagione o altri imprevisti, sarò presente per dedicare i miei libri, scambiare quattro chiacchiere con lettori e lettrici, salutare amici e colleghi e fare qualche acquisto.
Questa edizione mi vede impegnato in ben tre stand diversi: quello di Cartoon Club, dove presento il mio ultimo lavoro fresco di stampa realizzato a quattro mani con l'amico Piero Battaglia (presente anche lui nei primi due giorni della mostra-mercato per firmare la sua opera prima), "Il Battaglia-Marcello Nuovocabolario" (ne ho parlato qui); quello di Dada Editore dove dedicherò la nuovissima e coloratissima riedizione di "Strip Wars - Guitti Stellari" tenuto a battesimo qualche mese fa a Cartoomics; e infine quello della Shockdom dove firmerò e scarabocchierò le mie due fortunatissime parodie letterarie, "Dante, la Divina Commedia a fumetti" e "Renzo & Lucia, i Promessi Sposi a fumetti", presente per la prima volta a Lucca anche se uscito a fine 2016.
Dovendo saltare da una postazione all'altra, non posso che essere felice di come, casualmente, i tre stand siano stati assegnati a pochissimi metri di distanza l'uno dall'altro. Per permettervi di orientarvi meglio, ecco qui sotto la mappa dei due padiglioni che ospitano i miei tre editori (evidenziati in giallo), il Napoleone e il Passaglia, uno di fianco all'altro nella centralissima piazza che è storicamente il cuore della manifestazione. Basta cliccare sull'immagine per ingrandirla.




Qui sotto vedete invece "esposte" le mie opere che troverete dall'uno e dall'altro editore.
Ora, se mi cercate, avete tutte le informazioni per trovarmi facilmente. Più in basso trovate anche i giorni e gli orari in cui sarò presente allo stand della Shockdom. Il resto del tempo, se non sono andato a prendere un caffè o a "dare l'acqua al merlo", mi dividerò tra le due altre postazioni. Dunque... ci vediamo! 












Nessun commento:

Posta un commento