lunedì 20 luglio 2009

A Tadeu quello che è di Tadeu

Se fossi un po’ più pratico di computer, forse sarei riuscito a scrivere il nome dell’autore accanto alla caricatura che appare nel mio Profilo. Siccome tra me e la tecnologia c’è lo stesso rapporto che esiste tra un talebano e una femminista, per correttezza verso quel geniale manipolatore di matite e inchiostri che risponde al nome di Cristovam Tadeu lo dichiaro qui: la caricatura è opera sua. E io la trovo meravigliosa! La più azzeccata che mi sia mai stata fatta. Comprese quelle che mi sono fatto da solo.

Cristovam è brasiliano e, fra l’altro, è autore della fortunata (nonché qui sotto postata) striscia Bartolo o Bebum, cioè Bartolo l’Ubriaco. Io l’ho incontrato a Riminicomix qualche anno fa. È stato durante il pranzo domenicale gentilmente offerto dall’organizzazione a tutti gli ospiti che mi ha così efficacemente ritratto.

Altre notizie su di lui… cercatele su internet! Devo dirvi tutto io?

4 commenti:

  1. Ciao Marcello, benvenuto in rete!
    E' vero, il ritratto che ti ha fatto Tadeu è molto bello...

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Felice di risentirti dopo tanto tempo... anche se ogni tanto vengo a curiosare nel tuo blog.
    Quasi quasi lo aggiungo ai miei link, se non ti dispiace, così la compagnia aumenta! :-)

    RispondiElimina
  3. Ma certo, aggiungi pure!
    Io spero che ti capiterà di postare anche qualche tua illustrazione o disegno a matita - studi, bozzetti...sarebbe bello!

    RispondiElimina
  4. Maccerrrrto! Arriveranno, piano piano, strisce, tavole e bozzetti editi e inediti. Non prima che sia tornato dalle vacanze mio figlio Jacopo, autore del presente blog e mio... Virgilio nei misteri della rete! Sto imparando a postare testi e commenti, ma per i disegni, per ora preferisco averlo a fianco, per maggior sicurezza!

    RispondiElimina