giovedì 30 aprile 2020

Striscia la gioventù



Come sa chi segue abitualmente il blog, in occasione dell'uscita del secondo numero di Fritto Misto mi sono inventato il concorso "La striscia sei tu". Con un'estrazione in quasi-diretta video (pubblicato sulla pagina Facebook della rivista), qualche giorno fa è stato decretato il vincitore come si può leggere nella dichiarazione ufficiale del notaio... da me disegnato.

Tra i partecipanti c'era anche Francesco, uno tra i miei più giovani fan (e probabilmente il più sfegatato, come si può vedere dalle foto postate da sua madre e qui sotto ripubblicate), aspirante fumettista... o educatore cinofilo, non ha ancora deciso. Ma visto che fare fumetti diventerà sempre più un hobby o comunque una seconda professione, se queste passioni reggeranno alla prova del tempo potrà fare serenamente entrambe le cose.





In un periodo (un'epoca, ormai) in cui i giovani che si appassionano alla lettura dei fumetti sono un numero sempre più sparuto, mi era veramente dispiaciuto che non fosse stato lui a essere sorteggiato e, vincendo la possibilità di diventare il protagonista di una mia striscia umoristica, rafforzare ulteriormente in questo modo il suo amore per la Letteratura Disegnata - che ovviamente non si limita alle mie opere, come si può constatare da quest'altra foto.


 Così, anche se ad apparire "fumettizzato" sul terzo numero di Fritto Misto sarà correttamente il vincitore, ho deciso in via del tutto eccezionale di fare una sorpresa al mio superfan inventandomi un "premio speciale" che non finirà sulla rivista ma permetterà comunque a Francesco, sia pure solo in rete, di vedersi trasformato nel personaggio di una strip. Che potete vedere qui sotto.





1 commento: