lunedì 17 gennaio 2022

Il poco che resta


I tre libri che ho pubblicato con Editasca hanno fatto il loro dovere. Me ne restano in "magazzino" ormai una manciata di copie, mediamente una dozzina per volume.

Nel momento in cui mi appresto a varare la mia casa editrice "on demand", è ora di chiudere con le precedenti esperienze: ho tolto già da un paio di settimane le versioni digitali da tutti i siti di vendita online, e ieri ho eliminato anche le copie cartacee da Amazon.

L'unico modo per procurarsi una delle copie rimanenti è dunque scrivere all'indirizzo email indicato qui sopra (visto che sono io a gestire le spedizioni, sarò io a rispondervi... e a farvi una dedica, a richiesta) riportato nell'immagine sopra. E per invogliare gli ultimi lettori e lettrici, anche se sono sempre stato contrario alla pratica dello sconto, ho deciso di varare una campagna di saldi. Chi fosse interessato... si affretti, perché come ho detto le copie rimaste sono davvero poche, e per il momento non prevedo ristampe a breve termine con le Edizioni Foxtrot (anche se, prima o poi, arriveranno). Occupandomi io degli ordini, a richiesta potrò dedicare le copie acquistate.

Qui sotto, una breve presentazione dei tre volumi.



Al traguardo dei 50 anni di carriera, in questo libro do uno sguardo a 360 gradi sul fumetto. Diviso in capitoli (il Medium, il Mercato, la Storia, i Personaggi, gli Autori, la Professione, le Recensioni, le Memorie, gli Addii), il volume raccoglie tutte le mie riflessioni sul mondo delle Nuvolette Disegnate. In appendice, un certosino elenco di quanto ho realizzato nel corso della mia carriera in veste di sceneggiatore, disegnatore, autore completo, inchiostratore, editore, redattore, traduttore, copertinista e grafico. Il testo è corredato da un gran numero di illustrazioni, in gran parte inedite, e da una sezione di tavole mai pubblicate.


In un futuro non lontano, Serge Tillieux è l'unico superstite dell'esplosione del sub-spatier Itinerus III. Raccolto dai "pirati sociali" del comandante Kish torna sulla Terra e scopre che qualcuno vuole ucciderlo per far sparire con lui il segreto del Pianeta Scomparso. Con l'aiuto di Kish e dell'investigatore privato Max Gross, per salvarsi il giovane dovrà ritornare nel Sotto-spazio. Una storia fantascientifica incalzante come un thriller, arricchita dal romanzo-nel-romanzo "Darkiller".




All'indomani delle rivoluzioni americana e francese, la borghesia delle nascenti repubbliche pensò bene, per evitare che il potere appena strappato ai nobili andasse in mano al popolo, di adottare un sistema di governo rappresentativo basato su partiti ed elezioni (a cui affibbiarono impropriamente il termine di Democrazia), sostituendo di fatto all'Aristocrazia di Sangue un'Aristocrazia Elettorale che si perpetua tutt'oggi ed è alla base dell'attuale, miserevole stato della politica. Cambiare, passando a un sistema di reale democrazia è possibile. In questo volume scritto a quattro mani con Maila Nosiglia, spieghiamo come.




Nessun commento:

Posta un commento