martedì 10 ottobre 2023

Perché il Coniglio?

Al momento sto lavorando per le mie "edizioni" Foxtrot al primo volume di "TutteleStrisce"; conterrà tutte le strip in bianco e nero non ancora viste in volume, mentre il secondo ospiterà tutte quelle a colori. Ho deciso questa divisione per non dover pagare col prezzo delle pagine a colori anche la stampa di quelle in bianco e nero, in modo da risparmiare io ma soprattutto non far pagare inutilmente un prezzo più alto a lettori e lettrici.
Rovistando nei cassetti in cerca dei materiali da scansionare ogni tanto salta fuori qualcosa da un passato quasi dimenticato. Come nel caso de "L'ora del Coniglio", un racconto autoconclusivo di sei pagine realizzato per chissà quale scopo. Per presentarsi agli editori, cartellina sottobraccio, all'epoca si usava portare una scelta di tavole uniche di vario genere, non una storia completa, perciò... che ne volevo fare? Boh. Non lo ricordo proprio.
Dal tipo di disegno, direi che l'ho scritto e disegnato negli ultimi anni settanta (mi conforta in questo anche il fatto che nel testo della storiella si fa riferimento all'anno 1977), dopo le Sexy Operette (delle quali ho pubblicato recentemente alcune parti scelte nel volumotto "Le Sexy Parodie") e prima di Sonny Solo (integralmente raccolto in volume sia in edizione brossurata che in un cartonato "de luxe").



Comunque, visto che è saltato fuori l'ho scansionato, ripulito e rifumettato. Così sarà pronto quando si tratterà di inserirlo nell'antologico "TuttiiRacconti" di prossima realizzazione (tempo e salute permettendo). Mi sembra che in fondo la storia, nella sua brevità, non fosse male. Potete leggerla per intero qui sotto.












Nessun commento:

Posta un commento